800 951545
info@pieriposte.it
Montecatini Terme (PT) Via Cividale, ang. via Tripoli
Seguici sui social
Top
 
Scopri il mondo Pieriposte

Carta della qualità e Reclami

Carta della Qualità dei Servizi PIERIPOSTE

La Carta della qualità di PIERIPOSTE di Nicola Pieri recepisce gli obiettivi di qualità rientranti nell’ambito del servizio postale e, con riferimento a tali servizi, definisce le procedure di gestione dei reclami, ai sensi del Regolamento sulle controversie nel settore postale (delibera n. 184/13/CONS) e della Direttiva generale per l’adozione delle carte servizi (delibera n. 413/14/CONS). Con la pubblicazione della presente Carta dei Servizi l’azienda mantiene e prosegue gli impegni già assunti relativamente ai seguenti obiettivi di:

  • Definire un contratto di servizio semplice e trasparente che permetta di stabilire con il cliente un buon rapporto di fiducia.
  • Definire i prodotti offerti alla clientela.
  • Dare la massima visibilità al cliente dei livelli di servizio realizzati.
  • Definire la procedura di reclamo.
  • Facilitare le opportunità di contatto con l’azienda.
  • Fidelizzare i propri clienti utilizzando un’informazione semplice, comprensibile e basata su impegni precisi.
  • Promuovere il miglioramento continuo dei servizi e dei prodotti in modo che questi siano sempre più conformi alle aspettative dei clienti e dei destinatari.

Per maggiori informazioni, ti invitiamo a leggere la CARTA DELLA QUALITÀ per i servizi relativi all’Autorizzazione Generale e la CARTA DELLA QUALITÀ per i servizi relativi alla Licenza Individuale dove sono riepilogati tutti i dettagli.

Modulo di Conciliazione

L’Istanza di Conciliazione è disciplinata del All.A, art. 3, comma 4, della delibera 184/13/CONS. L’utente può proporre istanza di Conciliazione ogni volta che, presentato un reclamo, abbia ricevuto da parte di PIERIPOSTE di Nicola Pieri una risposta ritenuta insoddisfacente ovvero non abbia ricevuto alcuna risposta.

Istanza di Conciliazione

Formulario CP – AGCOM

Il Formulario CP è lo strumento messo a disposizione dell’utenza per attivare la procedura di definizione della controversia con il fornitore di servizi postali.

Per attivare la procedura di conciliazione l’utente

  • non deve aver già adito l’Autorità giudiziaria o un organismo di mediazione previsto dal decreto legislativo 4 marzo 2010, n. 28;
  • deve aver completato la procedura di fronte al proprio operatore (presentazione del reclamo e successiva fase di conciliazione).

Entro novanta giorni dalla data di conclusione della procedura di conciliazione l’utente che voglia rivolgersi all’Autorità per definire la controversia con il fornitore di servizi postali deve compilare il formulario CP, che, oltre a essere scaricabile sul sito dell’Agcom, deve essere reperibile presso tutti gli uffici postali e presso gli uffici degli operatori.

Per maggiori informazioni consultare www.agcom.it/il-formulario-cp.

Formulario CP

Compila il modulo di reclamo qui sotto

    HAI BISOGNO DI ASSISTENZA?
    Usa il nostro servizio di CHAT ONLINE!

    Oppure chiamaci al numero verde: ‎800 951545